Corso di qualifica professionale per Acconciatore

Il corso di qualifica professionale per Acconciatore ha una durata complessiva di 1800 ore, suddivise in circa 20 mesi di frequenza scolastica (900 ore il 1° anno e 900 ore il 2° anno).  Al corso biennale possono accedere tutti gli studenti  che, al momento dell’iscrizione, abbiano compiuto il 18° anno di età (post-obbligo – scuola media inferiore).

Al termine dei due anni di corso e dopo il superamento di un esame teorico-pratico*, ogni allievo conseguirà  l’Attestato di Qualifica Professionale della Regione Lazio, valido per lavorare in Italia e nei paesi dell’Unione Europea. L’Attestato è utilizzabile, inoltre, per l’iscrizione presso il Centro per l’Impiego e per avere accesso al Corso per l’Esercizio di Impresa (ovvero al 3° anno di specializzazione, necessario per l’apertura del proprio salone).

*La frequenza al corso biennale è obbligatoria. Verranno ammessi agli esami finali solo gli allievi che abbiano frequentato almeno i  4/5 delle ore di formazione previste dall’intero corso di studi.

Nel costo complessivo del corso biennale non è compreso il corredo personale: spazzole, forbici, divisa, ecc.

Calendario lezioni

Le lezioni si svolgono dal martedì  al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30.

Sono previsti un rientro settimanale pomeridiano (14:00 – 17:00) ed e un’uscita posticipata alle 14:30.

 

 

 

Condividi questo contenuto con i tuoi Amici!